Geo-localizzazione PDF Stampa

L’utilizzo combinato del sistema di comunicazione real time e del sistema cartografico rappresenta lo strumento principale di controllo delle attività esterne e consente di ottimizzare i percorsi ed i tempi di evasione delle richieste in modo ottimale.

La centrale di controllo operatori di Digisoft S.p.A. è una soluzione scalabile e flessibile e fornisce 2 strumenti di controllo e pianificazione:
L’allocazione dinamica delle chiamate, visualizzate in tempo reale sulla mappa ed il tracking dei mezzi di rifornimento ed assistenza forniscono le informazioni necessarie per l’allocazione dinamica dei task e per la determinazione di un correto bilanciamento dei carichi di lavoro degli addetti esterni.
La possibilità di visualizzare – secondo impostazioni parametrizzabili dall’utente – l’elenco delle chiamate assegnate e lo stato di effettuazione delle stesse e la gestione grafica del giro pianificato con aggiornamento in tempo reale delle visite effettuate forniscono al personale di coordinamento uno strumento straordinario per la gestione delle attività esterne.

I moduli che compongono la centrale sono:
Modulo cartografia, che utilizza le mappe Teleatlas e che può essere gestito in configurazioni multi-sede e multi-filiale.  Attraverso la comunicazione GPRS con i furgoni, il sistema consente di visualizzare la posizione ed i percorsi dei mezzi
Modulo Chiamate, che consente la visualizzazione delle chiamate pervenute dai Clienti e la loro assegnazione dinamica
Modulo Multi-monitor, che permette di gestire diversi monitor dove sono visualizzate le informazioni relative a gruppi di addetti esterni, secondo logiche reimpostate. La funzione multimonitor consente ad esempio di visualizzare il carico di lavoro e lo stato di esecuzione delle chiamate dei tecnici, le chiamate commerciali e da assegnare, i giri visita pianificati per gli addetti al rifornimento e la effettuazione i tempo reale delle visite
Modulo POI Management, strumento di GeoMarketing interfacciato con Vega, che consente di esportare verso strumenti cartografici di terze parti i dati dei punti vendita e dei Clienti, estratti  secondo criteri reimpostati e di visualizzarli sulla cartografica con differenti icone, configurabili dall’utente. Lo strumento permette di effettuare analisi territoriali e di ottimizzazione dei giri, di ottimizzare i percorsi definendo la sequenza delle visite, di avere una visualizzazione grafica del proprio parco Clienti.
Modulo navigazione da installare sul palmare, che fornito di apposita culla veicolare, funge da navigatore satellitare.