Soluzioni Mobile Honeywell PDF Stampa

I pocket PC Handheld Honeywell costituiscono il Gota tecnologico dei device industriali. Digisoft utilizza da sempre il palmare Dolphin 9500 in realtà di grandi medie e piccole dimensioni. A seguire un case history emblematico... 

Digisoft SpA effettua un’attenta selezione dei fornitori presenti sul mercato al fine di individuare i prodotti maggiormente performanti a supporto dell’utilizzo del nostro software. Il Case History di eseguito presentato è l’esempio di questa collaborazione in un progetto estremamente complesso ed articolato. Un importante gruppo italiano ha manifestato la necessità di gestire in modo uniforme ed integrato le numerose realtà presenti sul territorio, di consentire al management di disporre di dati aggregati multidimensionali per la gestione operativa del business e come supporto alle decisioni strategiche e di disporre di un sistema integrato di gestione flotte con tracking dei mezzi di trasporto, invio automatico di messaggi e
comunicazione real-time.

Il progetto, elaborato da Digisoft in stretta collaborazione con il management e con la unità tecnico-informatica del committente, nella prima fase si è focalizzato sull’armonizzazione delle procedure gestionali ed informatiche presenti nelle diverse realtà del gruppo,mediante l'utilizzo di componenti e procedure standard e sull’implementazione e sviluppo del software gestionale.

Da un punto di vista operativo, l’azienda cliente aveva la necessità di disporre di un unico dispositivo che gestisse le informazioni di consegna dei  rodotti, di prelievo incassi, degli audit elettronici e quelle relative agli interventi di manutenzione dei distributori automatici, che fosse in grado di leggere codici a barre e che supportasse diversi sistemi di trasmissione. Il computer mobile DOLPHIN 9500 di HandHeld Computers si è rilevato una scelta obbligata, grazie alle caratteristiche di grande robustezza, resistenza e versatilità e grazie alla facilità d'uso, garantita dall’interfaccia software Pocket PC e dalla procedura di gestione distributori sviluppata da Digisoft.

Ogni addetto al rifornimento dei distributori automatici e stato dotato del computer mobile di Hand Held Products che, grazie ad un barcode, identifica direttamente sul punto vendita tutti i dati del cliente e permette di selezionare l’operazione da effettuare, interfacciandosi direttamente al sistema di pagamento o al modulo interno di telemetria.

Il DOLPHIN 9500 è inoltre in grado di proporre le attività di manutenzione ordinaria e preventive che l’addetto deve effettuare. Per i clienti che richiedono il rilascio di documentazione fiscale, alcuni addetti sono dotati di una stampante mobile termica, in grado di stampare numerose tipologie di documenti
mediante connessione bluetooth.

Anche tutti gli addetti alla manutenzione dei distributori automatici dispongono di un DOLPHIN 9500: il responsabile dell’Assistenza Tecnica, nel momento in cui riceve la segnalazione di un guasto dal customer care, individua il tecnico più vicino al cliente attraverso il sistema GPS satellitare ed è quindi in
grado di assegnare e risolvere rapidamente l'inconveniente tecnico.