Guida alla navigazione PDF Imprimir
There are no translations available.

Il sito è nato con la finalità di fornire ai clienti uno strumento di informazione su tutte le novità e i prodotti offerti dalla nostra azienda, ma soprattutto con la volontà di creare uno strumento operativo di aggiornamento sulle funzionalità dei nostri software.

 A seguito dell'accreditamento infatti, l'utente potrà scaricare documentazione tecnica, informativa, di supporto oltre che visionare news di carattere generale di pertinenza del settore.

 Per facilitare l'accesso e la navigazione, Vi inviamo le istruzioni che riteniamo utili.

 Vi informiamo che tutti i clienti Digisoft Spa sono stati già registrati come utenti e riceveranno a breve una email per conoscere il proprio username e Password.

 

Inoltre Digisoft infatti procederà a iscrivere automaticamente i nuovi clienti dal momento dell'inizio attività

www.digisoft.it  

UTENTE NON REGISTRATO

 Home Page

 Presentazione centrale

Qualunque visitatore può  accedere alla versione .PDF della brochure di presentazione della nostra società e dei nostri prodotti e servizi.

La brochure è disponibile in due lingue: italiano e inglese, e basta ciccare sulla versione di interesse affinché la stessa  sia visibile e stampabile.

Articoli Home Page

Sono visibili degli articoli che possono essere di varia natura e interesse. Sulla Home Page è disponibile naturalmente una parte dell'articolo, che può essere visionato per intero semplicemente cliccando su "Leggi tutto".

L'articolo, grazie alle piccole icona posizionate a destra del titolo, può essere:

-         visionato in versione .pdf

-         stampato

-         inviato via e-mail

News

Nello spazio, a sinistra dello schermo, dedicato alle news, scorrono una serie di articoli riguardanti novità. Basta ciccare su una qualsiasi voce, per aprire l'articolo corrispondente

Soluzioni

Sempre nella Home Page, sulla  sinistra, è possibile addentrarsi nei dettagli delle Soluzioni offerte dalla nostra società: sarà sufficiente ciccare sulla soluzione di interesse, ad esempio "Vega Windows" per visionarne una presentazione più dettagliata.

Entrando nella soluzione prescelta, il visitatore potrà leggere e/o stampare, sempre grazie alle icone posizionare in alto a destra del titolo dell'articolo, l'articolo di interesse. Così  come, cliccando su "Leggi tutto" potrà leggere l'intero articolo.

Solutions news

Qualora il visitatore sia entrato in una qualsiasi delle sezioni dell'area Soluzioni, sempre a sinistra della schermata principale della Home Page, anziché l'area News prima descritta, sono disponibili le solution news che saranno aggiornate all'occorrenza: sono questi articoli in merito alle novità relative alle soluzioni offerte dalla nostra società.

Le news scorrono, ma sarà possibile, cliccando su quella di interessere, essere indirizzati al documento corrispondente.

Risorse

In questa sezione è disponibile l'area

Download

Se l'utente non è registrato, potrà comunque, accedere all'area nella quale troverà la seguente documentazione.

 

Nell'area centrale in alto, sono visibili due icone:

Download Home, che, dopo essere entrato in una delle sezioni disponibile dell'area, mi consente di tornare indietro alla pagina principale dell'area Download,

Search Document, che rappresenta un motore di ricerca così composto:

Search Keywords: posso in questo campo inserire delle parole chiave presumibilmente contenute nel documento che sto cercando (per es. palmare)

Select Category: aprendo il menu a tendina, potrò vedere le sezioni disponibili dell'area download in cui cercare il documento, o cercare in tutte le categorie.

Ordering: ossia definire l'ordine di elencazione dei documenti, che può essere: il più recente, il più vecchio, il più visitato, in ordine alfabetico, o per categoria.

Reverse: flaggando questo box posso invertire l'ordine definito

Search By:  posso effettuare una ricerca basandomi su una qualunque delle parole chiave inserite nel campo "Search Keywords" (il motore troverà tutti i documenti in cui troverà una qualunque delle parole chiave)(Any words), o su tutte le parole chiavi (vuol dire che il motore mi troverà solo documenti che contengono tutte le parole inserite nel campo Search Keywords) (All words) o su una frase specifica (qualora nel campo Search Words abbia inserito una frase intera e non singole parole)

Search Where: in questo campo posso richiedere al motore di ricerca di effettuare la ricerca delle parole chiave solo nei titoli dei documenti disponibili (Name) o solo nelle descrizioni (Description): se voglio che la ricerca sia effettuata in entrambi, basterà ciccare su uno dei due e, mantenendo premuto il tasto Shift della tastiera, selezionare anche l'altra voce.

Sezioni presenti nell'area download per il visitatore non registrato

Materiale commerciale

Sono disponibili brochure e presentazioni commerciali delle soluzioni e dei prodotti offerti,

Il visitatore può modificare l'ordinamento dei documenti e decidere se ordinarli per

Nome (Name)

Data di pubblicazione (Date)

Interesse (Hits, ossia per numero di accessi al documento)

E definire se vuole un ordinamento ascendente (dal più vecchio al più recente, per esempio) o discendente.

Al lato destro del titolo del documento troverete un pallino blu con una "i"; posizionando il cursore del mouse sul pallino, potrete visionare una descrizione del file scaricabile, il formato e le dimensioni del file stesso. Inoltre sarà visibile, sempre a destra del titolo, un riferimento del tipo "Hot!" se il documento ha riscontrato molto interesse, o "New!" se è di recente pubblicazione.

A sinistra del titolo invece, sarà visibile un'icona che individuerà il tipo di file (.zip, .pdf)

Cliccando sul titolo, il documento si potrà scaricare e salvare in locale

Sotto ciascun titolo dell'elenco dei documenti scaricabili, si trovano 3 pulsanti:

-         Download: consente di scaricare il documento in versione .pdf

-         View: consente di visionare il documento in versione .pdf (il pulsante non si attiva se il documento è una cartella .zip, identificabile dalla piccola icona gialla posizionata a sinistra del titolo)

-         Details: fornisce dettagli sul file in oggetto (nome, dimensioni, tipo, data di creazione, etc.)

Infine sulla destra della descrizione del documento potrò vedere la data di pubblicazione e il numero di accessi.

Utility

Dalla sezione Utility il visitatore potrà scaricare dei file applicativi di supporto all'utilizzo del software, per esempio il File Autoinstallante VNC per il controllo remoto, con le relative istruzioni, le istruzioni per la configurazione del Barcone Enron, etc.

In questa sezione sono presenti file .pdf, che normalmente sono istruzioni operative, e file .exe, che sono invece applicazioni.

Il sistema di navigazione è il medesimo descritto per la sezione Materiale Commerciale

Sempre nella sezione risorse è disponibile l'Area

Archivio

Nell'area archivio il visitatore troverà tutti i documenti e gli articoli che, per motivi di aggiornamento, non sono più disponibili nelle altre sezioni. Esso è il repository storico del sito. Il visitatore potrà cercare un documento vecchio, impostando il periodo di riferimento nel filtro.

Torniamo alla Home Page.

Sulla destra è disponibile un'area che si chiama Ultime Notizie

Sono qui disponibili tutti gli ultimi 10 articoli pubblicati nelle varie sezioni.

Naturalmente gli stessi sono disponibili anche direttamente dalla sezioni di pertinenza.

Ancora sulla pagina Home Page...

In alto il visitatore troverà una serie di voci.

Home: per poter ritornare alla Home page da qualunque sezione.

Chi Siamo: per poter leggere una sintetica presentazione della società

Contatti: per poter visionare indirizzi email, numeri di telefono e di fax dei rappresentanti aziendali.

Cerca: motore di ricerca in cui il visitatore potrà selezionare sezioni, parole chiave, e ordinamento di documenti o file di interesse.

Link: in cui sono disponibili link a siti di interesse per il settore

Partner: in cui sono disponibili articoli e riferimenti (con link a siti specifici) dei nostri partner

Login: questo collegamento merita una spiegazione più dettagliata.

Area Login 

Il  visitatore che vuole diventare un utente dovrà registrarsi da questa sezione.

L'utilità di essere un utente registrato è quella di potere avere accesso a una serie di documenti dall'Area Download riservati.

Inoltre l'utente registrato riceverà puntualmente una News Letter nella quale sarà informato delle novità presenti nel sito.

Come fare a Registrarsi?

Entrando nella sezione "Login" il sistema richiede nome utente e password.

Un nuovo utente potrà registrarsi semplicemente cliccando su Registrati e seguendo le istruzioni, ossia compilando tutti i campi obbligatori contrassegnati da *

Una volta registrato, ogni volta che si accede al sito occorrerà cliccare su Login (in alto a destra), inserire il proprio username e la password.

Si potrà inoltre flaggare il box Ricordami, in modo che la volta successiva inserendo il solo Username, il sistema ricorderà automaticamente la password relativa.

NB: qualora un utente registrato volesse NON ricevere più le news letter, basterà seguire il link indicato a fine pagine dalle news letter ricevuta e seguire le istruzioni.